Support
Assistenza

Assistenza

Per rispettare le peculiarità di ogni sistema informativo, proponiamo sempre una soluzione personalizzata e conformata alle necessità dell’Azienda.
Forniamo un servizio di assistenza sistemistica professionale e i diversi moduli che compongono la nostra offerta permettono di individuare la soluzione più adatta alle esigenze.

  • Contratto di manutenzione: la soluzione che consente all’infrastruttura informatica i livelli di servizio più elevati e che dota il sistema di una maggiore reattività e capacità di adattamento alle mutate esigenze operative e di sicurezza. Gli interventi di manutenzione ed aggiornamento vengono pianificati concordandone le modalità contestualmente all’attivazione di una serie di strumenti per il monitoraggio continuo dell’infrastruttura in grado di inviare tempestivamente l’allarme in caso di anomalie. Gli interventi tecnici vengono gestiti con la massima priorità. Nella formulazione standard l’help desk ed il supporto remoto sono sempre disponibili in orario d’ufficio;
  • Presidio tecnico basato sull’assistenza pianificata. Il personale sistemistico presterà il servizio con interventi di presidio divisi in moduli di durata concordata, da pianificare con cadenza periodica dal Lunedì al Venerdì. Quali giorni o frazioni di giorno della settimana saranno dedicati al Presidio verranno concordati all’inizio del servizio. L’attività di presidio va dall’addestramento per gli utenti, all’aggiornamento dei server, dalle verifiche complete dei backup alla manutenzione preventiva e all’ottimizzazione dell’intera infrastruttura.
  • Assistenza su chiamata: Prevede il classico intervento su chiamata, a consuntivo orario. Questo tipo di assistenza, permette di risolvere le emergenze e i problemi a carattere saltuario del sistema.
  • Teleassistenza. Il nostro servizio di Teleassistenza consente di fornire, tramite Internet, interventi tecnici tempestivi direttamente sui loro sistemi. Al fine di mantenere elevato il livello di sicurezza, le comunicazioni tra il tecnico e il Cliente sono sempre criptate.

    Per effettuare il download del software di teleassistenza cliccare qui